Servizio civile nazionale – Prorogato al 23 Aprile il termine per le domande per 4 volontari per la Fondazione Sa Sartiglia

La Fondazione Sa Sartiglia onlus è tra i soggetti selezionati dal Dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei ministri per l’attuazione di progetti con volontari di servizio civile nazionale.

Quattro i posti disponibili per l’attuazione in 12 mesi di un progetto sull’identità culturale del territorio, per promuovere il senso di appartenenza alla comunità basato sulla storia e sulle tradizioni.

Partendo dalla Sartiglia il progetto analizzerà eventi, tradizioni, usi e costumi per la valorizzazione del valore identitario e della ricchezza che rappresentano per il territorio e la sua collettività. Si vuole sensibilizzare la comunità, con particolare attenzione ai giovani anche attraverso la raccolta di testimonianze degli anziani, a riscoprire e valorizzare le risorse identitarie, progettare e realizzare interventi di supporto alle diverse realtà coinvolte per favorirne una maggiore fruizione, coinvolgere le scuole attraverso visite, incontri e mostre al fine di favorire l’interesse dei giovani e giovanissimi verso la propria identità culturale, ma anche per incrementare e fortificare il senso di appartenenza verso la propria comunità, locale, regionale e nazionale e infine realizzare attività che favoriscano il richiamo turistico.

Possono presentare domanda i cittadini italiani che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni).

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 14 del 23 aprile 2015 alla Fondazione Sa Sartiglia Onlus secondo il modello pubblicato su questo sito.

Le domande possono essere presentate esclusivamente con Posta Elettronica Certificata (PEC), tramite raccomandata A/R all’indirizzo Fondazione Sa Sartiglia Onlus – Casella Postale 33 OR Centro – 09170 Oristano oppure consegnata a mano presso gli uffici della Fondazione Sa Sartiglia Onlus presso l’Hospitalis Sancti Antoni con ingresso in via Sant’Antonio e in via Cagliari n. 157, telefono 0783302481.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.

Per saperne di più visita la sezione dedicata

Modulistica: