Organi e uffici

Filippo Uras

ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI

UFFICIO ATTIVITÀ ISTITUZIONALE, CULTURALE E SCIENTIFICA

L’Ufficio è responsabile dell’archivio storico della Fondazione e della banca dati sulla Sartiglia. Si occupa dell’organizzazione e della realizzazione di attività culturali e scientifiche. Il Centro di Documentazione e Studio sulla Sartiglia e il costituendo Museo della Sartiglia sono posti sotto la sua responsabilità. A questo si uniscono le attività legate al marchio editoriale della Fondazione, Camelia Edizioni, le attività legate al progetto Accademia della Sartiglia e le azioni di coinvolgimento e formazione con le scuole.

Responsabile Maurizio Casu – info@sartiglia.info

UFFICIO ATTIVITÀ DI ANIMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE DEI PORTATORI DI INTERESSE DELLA COMUNITÀ

L’ufficio è responsabile delle attività di animazione finalizzate alla presa di coscienza e conoscenza, da parte della comunità, della Sartiglia, delle sue caratteristiche e dei suoi processi organizzativi e gestionali. All’azione di coinvolgimento della comunità, che prevede inoltre una mirata campagna di sensibilizzazione per l’adesione alla Fondazione come partecipante, si uniscono le attività con le scuole e le iniziative volte a incentivare e rafforzare i rapporti di gemellaggio in ambito nazionale e internazionale.

Responsabile Maurizio Casuinfo@fondazioneoristano.it

UFFICIO ATTIVITÀ EQUESTRE E SARTIGLIA

L’Ufficio si occupa di supportare il Collegio dell’Istituzione Sa Sartiglia negli aspetti tecnici e operativi legati all’organizzazione e svolgimento dell’evento Sartiglia. Nello specifico  cura la logistica e i servizi anche attraverso la costituzione di gruppi operativi volti alla organizzazione e gestione delle singole attività. È responsabile inoltre della ideazione e programmazione di eventi equestri e della sensibilizzazione sulle azioni per la tutela del cavallo e per il benessere animale.

Responsabile Filippo Urasinfo@fondazioneoristano.it

UFFICIO ATTIVITÀ E SERVIZI AL PUBBLICO

L’Ufficio si occupa dell’organizzazione e del coordinamento di tutte le attività che rappresentano l’incontro tra la richiesta dell’utenza e i servizi offerti dalla Fondazione. È responsabile del servizio biglietteria per la gestione e commercializzazione dei ticket di accesso alle tribune per assistere alla Sartiglia, delle attività legate ai servizi di visite guidate e delle azioni finalizzate all’accoglienza e alle informazioni al pubblico.

Responsabile Nadia Usaibiglietteria@sartiglia.info / organizzazione@sartiglia.info

UFFICIO DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

L’Ufficio cura le attività di comunicazione istituzionale della Fondazione in particolare l’ufficio stampa, gestisce i rapporti con i mass media e si rivolge ai cittadini e ai mezzi di informazione per illustrare gli obiettivi, gli interventi e le attività poste in essere dall’ente. Cura di concerto con l’Ufficio Promozione, tutela e marketing la comunicazione delle attività della Fondazione.

Responsabile Sandro Pisuufficiostampa@sartiglia.info

UFFICIO PROMOZIONE, TUTELA E MARKETING

L’Ufficio si occupa delle attività di promozione della Sartiglia in ambito regionale, nazionale e internazionale, cura le relazioni esterne attraverso attività di riconoscimento della stessa e la salvaguardia degli elementi identificativi attraverso il ricorso ad attività di deposito e tutela dei marchi. Coordina l’attività di ricerca sponsor, le azioni connesse allo studio e realizzazione grafica dell’immagine e, di concerto con l’Ufficio Comunicazione Istituzionale, si adopera per la realizzazione delle attività di comunicazione rivolte all’esterno.

Responsabile Nadia Usaipromozione@fondazioneoristano.it