Fondazione – Approvato il bilancio 2012, chiusura con un utile di 48 mila Euro

Il Consiglio Generale della Fondazione Sa Sartiglia Onlus ha approvato il Bilancio di Esercizio 2012.

Riunito a Palazzo Campus Colonna, il Consiglio ha preso atto con soddisfazione del sensibile miglioramento della situazione finanziaria della Fondazione e della chiusura in attivo del bilancio.
Nonostante la crisi economica e la progressiva e consistente riduzione dei contributi pubblici, accompagnata dai forti ritardi nell’erogazione delle risorse, la Fondazione ha chiuso l’esercizio 2012 con un utile di 48 mila Euro, frutto di ricavi per 522 mila Euro e costi e oneri vari per 474 mila Euro.
Fondamentale, per il raggiungimento di questo risultato, la razionalizzazione dei costi, i sacrifici sostenuti dai Gremi e dall’Associazione Cavalieri “Sa Sartiglia” e il sostegno sempre più significativo di sponsor privati, favorito anche dallo sfruttamento a fini pubblicitari dei mezzi di comunicazione (internet, pubblicazioni cartacee, manifesti).

Particolarmente importante l’ingresso nella Fondazione della Camera di Commercio (presente nel Consiglio Generale con il Presidente Pietrino Scanu) che, oltre ad assicurare un contributo economico, già dal 2014 parteciperà a pieno titolo all’organizzazione delle tante iniziative che la Fondazione propone nel corso dell’anno, favorendo la partecipazione del sistema delle imprese locali a eventi con i quali si vuole promuovere e valorizzare il territorio e i suoi prodotti.

Il Consiglio Generale ha poi proceduto al rinnovo della Commissione di Giustizia e Disciplina con la nomina di Marcello Sequi (Presidente), Antonio Barberio, Guido Bonsignore, Antonio Loy e Giovanni Mocci e, dopo la modifica del Regolamento della Commissione Veterinaria, al rinnovo dell’organismo con la nomina di Giuseppe Sedda (Presidente), Eraldo Sanna Passino (Università di Sassari), Michele Pazzola (Università di Sassari), Raffaele Cherchi (Agris) e Antonio Montisci (ASL Oristano).