Convocazione colloqui Servizio Civile Universale

Dal 17 aprile  2023 avranno inizio i colloqui per la selezione degli Operatori volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale sotto indicati, finanziati dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale:

• Progetto “Inform@lmente”
  • Progetto “RADIO APERTA”
  • Progetto “Side by Side”
  • Progetto “Oristano da scoprire”
  • Progetto “Navigando tra i Monumenti alla scoperta della Città”.

La procedura selettiva, verificata e approvata in sede di accreditamento, prevede le seguenti fasi:

• Accertamento requisiti di ammissibilità;
  • Colloqui;
  • Valutazione titoli;
  • Approvazione e pubblicazione graduatorie sui siti degli Enti.

Il colloquio verterà sui seguenti argomenti:

• conoscenza del progetto;
  • elementi di base della materia specifica oggetto dei singoli progetti;
  • conoscenza delle principali normative in materia di Servizio Civile Universale.

La pubblicazione del presente calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge. Il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presentasse al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo sarà escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

COMUNICAZIONI IMPORTANTI

I candidati dovranno presentarsi almeno 15 minuti prima del colloquio muniti di documento di identità in corso di validità.

I candidati che partecipano per i posti riservati ai Giovani con Minori Opportunità (GMO), dovranno presentarsi al colloquio muniti della documentazione così come indicato nel progetto per cui hanno presentato domanda, ovvero Autocertificazione attestante il requisito ISEE inferiore o pari alla soglia di 15.000 euro.

Nel .pdf a seguire  ciascun candidato troverà indicazione sulla sede di attuazione del progetto, la data in cui avverrà la selezione, l’indirizzo e la sede del colloquio, l’orario e i dati identificativi di ciascun candidato.

Scarica Calendario convocazione colloqui Fondazione Oristano