Vie della Vernaccia e Giostra del Giudicato – Mercoledì 18 Settembre la conferenza stampa di presentazione delle manifestazioni in programma il 20, 21 e 28 Settembre

Tre giorni di manifestazioni per riscoprire e promuovere le antiche tradizioni oristanesi. A chiusura del Settembre Oristanese le ha programmate la Fondazione Sa Sartiglia in collaborazione con il Consorzio UNO l’Università a Oristano, l’Agenzia Sardegna Promozione, l’Assessorato regionale all’Agricoltura, la Coldiretti e l’Associazione Cavatappi d’idee. L’appuntamento è per il 20, 21 e 28 Settembre quando Oristano ospiterà “Le vie della vernaccia” con eventi, approfondimenti e degustazioni del più nobile tra i vini sardi, il Corteo storico con 400 figuranti in costume medievale che percorrerà le vie della città, partendo dall’antica Reggia dei Giudici d’Arborea, e, negli impianti della SOE a Sa Rodia, la Giostra del Giudicato, una corsa all’anello di cavalieri in costume provenienti da tutta l’isola che riporteranno al clima della Sardegna medievale. Mercoledì mattina il ricco programma delle manifestazioni sarà illustrato ai giornalisti dal Presidente della Fondazione Sa Sartiglia Guido Tendas, dall’Assessore regionale all’Agricoltura Oscar Cherchi, dal Direttore di Sardegna Promozione Mariano Mariani, dal Presidente del Consorzio Uno Pupa Tarantini e dal Direttore di Coldiretti Luca Saba. La conferenza stampa si terrà, mercoledì 18 Settembre, alle 11, nell’ex Teatro San Martino in via Ciutadella de Menorca.