Monumenti aperti – Il 12 e 13 maggio a Oristano, sabato 5 un convegno sui beni culturali

Le date ufficiali sono il 12 e 13 maggio, ma quest’anno Monumenti aperti vivrà a Oristano un’interessante anteprima.
Sabato 5 maggio, alle 18, presso l’Auditorium dell’Hospitalis Sancti Antoni è in programma il convegno “Quale futuro per i beni culturali del territorio di Oristano? idee e proposte per la valorizzazione del patrimonio culturale”.
Nel corso della serata interverranno l’assessore alla cultura del Comune di Oristano Massimiliano Sanna, Raimondo Zucca dell’Università di Sassari e Gaetano Ranieri dell’Università di Cagliari.
Il convengo è organizzato dalla Fondazione Sa Sartiglia Onlus, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, l’Associazione Culturale Oristano Nascosta e con il contributo dell’Assessorato della Pubblica Istruzione e Beni Culturali della Regione Autonoma della Sardegna.