Il 29 aprile all’Antiquarium arborense Anteprima Monumenti Aperti

Le date ufficiali sono il 5, 6, 7 e 8 maggio, ma quest’anno Monumenti aperti vivrà a Oristano un’interessante anteprima.

Venerdì 29 aprile, alle 18, all’Antiquarium Arborense, è infatti in programma l’incontro culturale “Anteprima Monumenti Aperti”

Nel corso della serata interverranno il giovane ricercatore Nadir Danieli, volontario del Servizio civile nazionale presso la Fondazione Sa Sartiglia, che riferirà del suo studio circa i monumenti scomparsi oristanesi, il geologo Giovanni Mele che analizzerà i materiali utilizzati nei principali monumenti cittadini, proponendo le ipotesi circa le cave di provenienza e la studiosa Stefania Atzori che sta svolgendo un tirocinio presso la Fondazione e che presenterà una relazione sui palazzi storici di Oristano.

La manifestazione è aperta a tutti ed è organizzata dalla Fondazione Sa Sartiglia Onlus in collaborazione con l’Antiquarium Arborense (gestione Cooperativa La Memoria Storica), responsabili dell’organizzazione locale di Monumenti Aperti.

Il convegno è realizzato grazie al contributo dell’Assessorato della Pubblica Istruzione e Beni Culturali della Regione Autonoma della Sardegna. L. R. n. 14/2006 artt. 20 e 21 lett. r) Annualità 2016.

Scarica la locandina (.pdf 434 KB)