Giochi storici – Bandito il concorso per le migliori tesi di laurea, domande entro il 20 ottobre 2014

La F.I.G.S. Federazione italiana giochi storici ha bandito il “Premio FIGS Cultura” – Tesi di Laurea 2012-2014. .

Il concorso ha lo scopo di incentivare la ricerca riguardante la storia, il sistema sociale, economico, la valorizzazione del  territorio, , la promozione  turistica   dei Giochi, Manifestazioni e Rievocazioni aderenti e non alla F.I.G.S. Tra le manifestazione che aderiscono alla FIGS figura anche la Sartiglia.

Il Premio – indetto  con il patrocinio di Federculture e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti – è istituito per tesi di Laurea vecchio ordinamento, di Dottorato di Ricerca, di Diploma di Scuola di Specializzazione,  per tesi di nuovo ordinamento di  1° e 2° livello, svolte su argomenti riguardanti  giochi, manifestazioni e rievocazioni storiche, aderenti alla F.I.G.S. e non, discusse nel periodo 1/03/2012 – 28/02/2014.

Le tesi concorrono ai seguenti premi ed alle stesse  non potrà  essere assegnato più di un premio :

• Premio F.I.G.S.  di €. 500,00   per la migliore tesi di  Laurea di 1° e 2° livello  in assoluto;
  • Premio F.I.G.S. di €. 500,00  per la migliore tesi di Dottorato di Ricerca o di Scuola di Specializzazione in assoluto;
  • Premio Fondazione Cassa di Risparmio di Asti  di € 500,00  per  una tesi inerente ad argomenti su Manifestazioni della Regione Piemonte .

Per partecipare al concorso gli interessati – tramite il Gioco, Rievocazione o Manifestazione Storica aderente alla F.I.G.S.  – dovranno spedire la documentazione richiesta – a mezzo raccomandata A/R  – entro lunedì 20 ottobre 2014  all’ indirizzo

F.I.G.S. Casella Postale 339  –  50123 FIRENZE CENTRO:

Tutto il materiale informativo (bando, regolamento, modulistica) è presente – anche per essere stampato – sul sito della F.I.G.S www.feditgiochistorici.it