Cinque serate dopo Ferragosto – Prosegue l’animazione dell’estate oristanese

Prosegue l’animazione dell’estate oristanese con un ricco calendario di appuntamenti che vivacizzeranno la città di Oristano nella seconda metà del mese di agosto.

L’iniziativa “Cinque serate dopo Ferragosto. E…state ancora insieme” è promossa dal Comune di Oristano, assessorati alla Cultura – Turismo e Spettacolo, dalla Fondazione Sa Sartiglia, con la collaborazione dell’Associazione culturale Heuristic.
Il cartellone si articola in 5 serate che a partire dal 16 agosto alterneranno eventi divulgativi, spettacoli musicali, rassegne culturali e balli della tradizione.
La programmazione partirà il 16 agosto alle 19.30 in piazza Eleonora con la Rassegna Città delle Storie a cura dell’Associazione culturale Heuristic che organizzerà un evento divulgativo con degustazione; a seguire dalle 21.30 balli sardi con il musicista Giuliano Armas.
Il secondo appuntamento sarà il 17 agosto ore 20, con il concerto di musica classica presso la chiesa di San Domenico, in via Lamarmora, con i prestigiosi artisti delle International Master Class.
Il giorno 23 alle ore 18 per la Rassegna Città delle Storie in programma in piazza Eleonora spettacoli teatrali e giochi antichi per bambini; a seguire dalle 21.30 balli sardi con la partecipazione del piccolo Erich.
Giovedì 30 dalle ore 21 torna l’appuntamento con la Rassegna Città delle Storie con la rivisitazione dell’antico mestiere del maniscalco con la partecipazione di Stefano Manca.
Ultimo appuntamento venerdì 31 con il concerto itinerante del coro Maurizio Carta “In-Canto tra i monumenti di Oristano”, nell’ambito del progetto MuseoOristano, con partenza da Piazza Cattedrale alle ore 21.30.

Scarica la locandina(.pdf 493 KB)