Servizio Civile Universale – Bando 2019

La Fondazione Oristano (già Fondazione Sa Sartiglia Onlus) è tra i soggetti selezionati dal Dipartimento della gioventù e del Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’attuazione di progetti con volontari di servizio civile nazionale.

Il progetto dal titolo “Identita’: valore su cui costruire il futuro! Un percorso virtuale e partecipato all’interno della città di Oristano” si propone di contribuire alla conoscenza e alla promozione del terriotrio, attraverso la valorizzazione del proprio patrimonio culturale, materiale e immateriale, con particolare attenzione per gli elementi identitari, che caratterizzano la comunità oristanese e che consentono di attivare e promuovere nelle persone il senso di appartenenza alla comunità stessa.
La durata è di 12 mesi e prevede l’impiego di 6 volontari/e.
Possono presentare domanda i cittadini italiani che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età:

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Per saperne di più e scaricare la modulistica, visita la sezione dedicata all’interno del nostro sito