Articolazione degli uffici

Gli Uffici della Fondazione lavorano in stretto contatto tra di loro e i propri responsabili, condividono insieme idee, fasi progettuali e attuazione delle varie iniziative.

I coordinatori e i responsabili degli Uffici sono scelti tra persone che hanno maturato attraverso gli studi, l’esperienza e il lavoro, professionalità nei diversi ambiti di azione e di competenza. Questo fa sì che alla disponibilità ad operare in regime anche volontario e gratuito si unisca la professionalità necessaria per portare avanti la propria opera. La scelta del personale e dei collaboratori tiene sempre presente il trinomio Professionalità – Competenza – Affidabilità.

Direttore della Fondazione

Organizza e coordina l’attività della Fondazione, secondo i poteri e i compiti che gli sono attribuiti dal Consiglio di Amministrazione; dirige il lavoro degli Uffici e del personale dipendente.

Direttore Francesco Obino

Coordinamento Amministrativo

Responsabile delle procedure amministrative delle attività della Fondazione.

Responsabile Nadia Usai

Coordinamento Tecnico

Responsabile degli atti e delle procedure tecniche legate all’attività della Fondazione e in particolar modo all’organizzazione e alla realizzazione della Sartiglia.

Responsabile Filippo Uras

Ufficio Attività istituzionale, culturale e scientifica, animazione e servizi al pubblico

L’Ufficio supporta il Comitato per i Beni e le Attività culturali, è responsabile della realizzazione delle attività culturali e scientifiche, dell’archivio storico della Fondazione e delle sue banche dati. Segue inoltre le attività legate al marchio editoriale della Fondazione, Camelia Edizioni e le azioni di coinvolgimento e formazione con le scuole. Si occupa inoltre del coinvolgimento della comunità e i servizi al pubblico.

Responsabile Maurizio Casu

Ufficio Comunicazione istituzionale

L’Ufficio cura le attività di comunicazione istituzionale della Fondazione in particolare l’ufficio stampa, gestisce i rapporti con i mass media e si rivolge ai cittadini e ai mezzi di informazione per illustrare gli obiettivi, gli interventi e le attività poste in essere dall’ente. Cura di concerto con l’Ufficio Promozione, tutela e marketing la comunicazione delle attività della Fondazione.

Responsabile Sandro Pisu

Ufficio Promozione, tutela e marketing

L’Ufficio si occupa delle attività di promozione in ambito regionale, nazionale e internazionale, cura le relazioni esterne attraverso attività di riconoscimento della stessa e la salvaguardia degli elementi identificativi attraverso il ricorso ad attività di deposito e tutela dei marchi. Coordina l’attività di ricerca sponsor, le azioni connesse allo studio e realizzazione grafica dell’immagine e, di concerto con l’Ufficio Comunicazione Istituzionale, si adopera per la realizzazione delle attività di comunicazione rivolte all’esterno.

Responsabile Nadia Usai

Ufficio Attività Museali

L’Ufficio si occupa della programmazione, organizzazione e realizzazione delle attività museali e coordina il personale addetto alle suddette attività.

Responsabile Anna Paola Delogu

Ultimo aggiornamento: